La Superbike archivia l’ultima sessione di libere di Aragon con un Toprak Razgatlioglu in gran forma. Il rider turco della Yamaha è stato nuovamente il più veloce sul circuito spagnolo, abbassando ulteriormente il suo riferimento cronometrico a 1:49.695. Ma con lui c’è anche la Ducati di un Scott Redding molto affamato e che chiude secondo a solo un millesimo di distacco. Dietro di loro, un gruppone fino al decimo tutti racchiusi in meno di un secondo: la lotta per la prima Pole dell’anno promette già scintille.
Terzo e quarto posto per le due Kawasaki ufficiali con Alex Lowes che precede il campione in carica Jonathan Rea, mentre in quinta posizione c’è l’idolo di casa Alvaro Bautista sulla Honda a meno di 4 decimi dal miglior tempo. A seguire troviamo i primi due rider indipendenti con Garrett Gerloff e Chaz Davies in sesta e settima posizione a bordo rispettivamente delle Yamaha GRT e Ducati GoEleven.
Ottavo Tom Sykes con una BMW ‘protagonista’ di un bizzarro incidente sull’altra moto di Michael Van der Mark (14°). L’olandese è rientrato ai box con il telaio sollevato dalla sua moto proprio nei minuti finali della sessione. Per gli italiani, Andrea Locatelli (Yamaha) e Micheal Ruben Rinaldi (Ducati) chiudono in nona e decima posizione davanti a Rabat e Haslam, poi ci sono Bassani 19° e Cavalieri 22°. Alle 11:10 il via alla Superpole che determinerà la griglia di partenza per la prima gara della nuova stagione Superbike.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu torna davanti nelle FP3 di Aragon, 2° Redding"