Il ritorno del numero 1: Toprak Razgatlioglu combatte contro i suoi demoni per conquistare una vittoria molto importante in Gara 1 della Superbike a Donington Park. Il turco della Yamaha, campione in carica delle derivate di serie, è partito a razzo attaccando il poleman Rea e prendendosi il comando della gara, per poi sfruttare la lotta indietro per allungare il suo distacco e gestire nel finale, così da vincere la sua seconda gara di stagione dopo la Superpole Race a Misano.
Jonathan Rea conclude in seconda posizione dopo una gara difficile ma comunque molto importante. Il rider Kawasaki era rimasto imbavagliato in una difesa di Alvaro Bautista a tratti eroica che lo ha portato all’errore più volte. Lo spagnolo della Ducati ha però spinto troppo con la sua Panigale in un circuito non congeniale a lui e alla moto, e a 7 giri dal termine scivola all’ultimo tornante prendendosi di fatto uno zero molto pesante, che riavvicina il rivale Rea in ottica iridata a -16 punti.
La Kawasaki piazza anche Alex Lowes in terza posizione sul podio dopo una lotta molto accesa contro Scott Redding, quarto dopo aver sofferto molto negli ultimi giri con la sua BMW. Buona gara per Axel Bassani che conclude in top 5 con la Ducati Motocorsa e davanti a Michael Ruben Rinaldi, sesto sull’unica Panigale del team Aruba rimasta in pista. Garrett Gerloff chiude settimo davanti a Iker Lecuona, nono Loris Baz mentre un Andrea Locatelli in difficoltà chiude decimo. Fuori dai punti Luca Bernardi (18°) e Roberto Tamburini (21°), ritirati oltre a Bautista anche Mercado e Ponsson.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu trionfa a Donington in Gara 1, zero pesante per Bautista"