Dopo Gara 1, Toprak Razgatlioglu si ripete e vince la Superpole Race della Superbike a Magny-Cours per cominciare con i migliori auspici l’ultima giornata del Round Francia. Il rider turco della Yamaha Pata è stato perfetto, compiendo un’ottima partenza e non sbagliando nulla nella gestione del passo gara e della bagarre, mentre il suo rivale numero 1 in classifica è protagonista di una gara molto nervosa.
Alvaro Bautista chiude secondo e col giro veloce, ma lo spagnolo di Ducati Aruba è molto falloso ed è protagonista di un errore clamoroso alla staccata del tornante di curva 5 in cui frena tardi e centra in pieno Micheal Ruben Rinaldi, costringendo il compagno al ritiro e al centro medico. Una manovra sconsiderata, ma i commissari di gara lo graziano sull’accaduto e Alvaro continua per limitare, di nuovo, i danni in ottica iridata.
Chiude il podio Jonathan Rea su Kawasaki che ne approfitta ancora, subito dietro abbiamo Andrea Locatelli (Yamaha Pata) in quarta e Danilo Petrucci (Ducati Barni) in quinta posizione. Sesto posto per Dominique Aegerter (Yamaha GRT), settimo un Loris Baz con una BMW decimata dall’incidente tra Redding (colpevole e penalizzato) e Gerloff. Chiudono la zona punti Axel Bassani (Ducati Motocorsa) in ottava e Xavi Vierge (Honda) in nona posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Razgatlioglu vince anche la Superpole Race di Magny-Cours"