Il round portoghese della Superbike a Portimao comincia con Jonathan Rea al comando. Il campione nordirlandese della Kawasaki mette a segno il miglior tempo nelle FP1 con un 1:41.542 e lancia un primo segnale al suo rivale e leader mondiale Toprak Razgatlioglu, quarto con la Yamaha del team Pata distante due decimi di secondo. In mezzo troviamo un ottimo Garrett Gerloff secondo con la YZF-R1 del team GRT e Alex Lowes terzo sulla seconda Kawasaki.
Inizio di week-end non scintillante per le Ducati: la migliore Panigale è stata quella indipendente di Loris Baz (5° tempo), con il francese chiamato ancora a sostituire l’infortunato Chaz Davies nel team GoEleven. La prima delle moto del team Aruba.it è Scott Redding in sesta posizione, mentre Michael Ruben Rinaldi è più in difficoltà al 13° posto. L’italiano è lontano 1.4 secondi dalla testa e tra le moto ufficiali e davanti solo ad un Leon Haslam (14°) in ombra e ad un Eugene Laverty (15°) appena rientrato per sostituire l’infortunato Tom Sykes nel team BMW.
Settima posizione per un Alvaro Bautista in forma con la Honda e reduce dal podio nell’ultima gara a Barcellona. All’ottavo posto troviamo Andrea Locatelli sulla seconda Yamaha ufficiale a precedere Micheal Van der Mark su BMW. Chiude la top 10 un buon Axel Bassani che con la sua Ducati Motocorsa precede gli indipendenti Leandro “Tati” Mercado (MIE Honda) e Isaac Vinales (Kawasaki Orelac). Gli altri italiani Gabriel Ruiu (BMW B-Max) e Samuele Cavalieri (Ducati Barni) sono al 20° e 21° posto.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike: Rea apre davanti a tutti nelle FP1 di Portimao"