Superbike | Rea torna in pole su una Assen bagnata, secondo Bulega

Jonathan diventa il primo a fare la pole con tre marchi diversi, Razgatlioglu chiude la prima fila, 7° Bautista

Jonathan Rea è tornato: sfruttando la pista bagnata di Assen, il campione nordirlandese fa sua la Pole Position per il round olandese della Superbike, confermando i progressi di setup e feeling sulla Yamaha R1 del team Pata Prometeon con un 1:42.650 con gomme intermedie. Dietro a lui di soli 94 millesimi troviamo un ottimo Nicolò Bulega che piazza la sua Ducati Aruba in seconda posizione davanti a Toprak Razgatlioglu, con il turco della BMW che completa una prima fila molto interessante per gara 1.

I fratelli Lowes aprono la seconda fila con Sam (Ducati Marc VDS) davanti ad Alex (Kawasaki), mentre alla sesta casella troveremo Remy Gardner (GRT Yamaha), settimo un Alvaro Bautista che cerca di limitare i danni su delle condizioni meteo non particolarmente favorevoli al campione spagnolo. Dietro al pilota Aruba troviamo 4 italiani con le Panigale di Micheal Ruben Rinaldi (Motocorsa) e Andrea Iannone (GoEleven) in terza fila e con Andrea Locatelli (Yamaha Pata) e Nicholas Spinelli (Ducati Barni) in quarta fila.

Solo una Honda factory in pista con Xavi Vierge 12°, mentre Iker Lecuona è stato dichiarato UNFIT dopo la scivolata ad alta velocità nelle FP3 di stamattina e deve saltare il resto del weekend olandese della Superbike. Michael Van der Mark (BMW) apre la quinta fila col 13° tempo, Axel Bassani (Kawasaki) scatterà dalla sesta con il 16° tempo in mezzo alle due BMW Bonovo di Scott Redding (15°) e Garrett Gerloff (17°).

Immagine in evidenza: © Pata Prometeon Yamaha / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Rea torna in pole su una Assen bagnata, secondo Bulega"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*