Superbike | Rea va di nuovo in pole, 1-2 Kawasaki a Portimao

Locatelli in prima fila davanti a Razgatlioglu, quinto Bautista, 13° Rinaldi dopo il giro cancellato per bandiere gialle

Jonathan Rea non si ferma e, dopo essere tornato in pole position ad Aragon, il rider Kawasaki è di nuovo il più veloce nelle qualifiche della Superbike a Portimao. Il nordirlandese, autore di un 1:39.620, guiderà anche un 1-2 per il team KRT, con Alex Lowes che si piazza appena dietro in seconda posizione, anche e nonostante la caduta sua e di Xavi Vierge (14°) con annesse bandiere gialle e diversi giri cancellati.

Tra essi, quello che si mangia più le mani è proprio Michael Ruben Rinaldi, che aveva messo a segno con la Panigale il secondo tempo per mettersi in mezzo alle Ninja verdi in prima fila e che, invece, dovrà scattare dalla 13a casella della griglia. Sorte simile anche per Remy Gardner, con l’australiano della GRT Yamaha che retrocede dal quarto al nono posto dopo l’invalidità del suo giro più veloce per bandiere gialle.

Quindi in prima fila avremo un ottimo Andrea Locatelli che si piazza terzo con la Yamaha Pata e si mette pure davanti al leader del team Toprak Razgatlioglu di 19 millesimi. Il rider turco partirà quarto, aprendo la seconda fila davanti al suo rivale in campionato Alvaro Bautista: quinto tempo per lo spagnolo di Ducati Aruba, appena dietro il suo connazionale Iker Lecuona su Honda in sesta posizione.

Settimo e ottavo posto in griglia per Micheal Van der Mark (BMW) e Danilo Petrucci (Ducati Barni), 11° un Scott Redding (BMW) sempre più anonimo, addirittura 15° un Axel Bassani che sta già pensando al suo futuro con un 2024 che lo vedrà protagonista nei colori Kawasaki. 19° Lorenzo Baldassarri (Yamaha GMT94), 24° Gabriele Ruiu (BMW).

Immagine in evidenza: © KRT WorldSBK / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Rea va di nuovo in pole, 1-2 Kawasaki a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*