Jonathan Rea si riprende dopo la “sconfitta” di Gara 1 e vince una Superpole Race molto tirata all’Estoril. Il campione in carica della Superbike è stato autore insieme a Razgatioglu, Redding e Gerloff di un’altra bellissima battaglia che si è consumata nei suoi 10 giri a suon di sorpassi e staccate. Stavolta, però, è stato il pilota Kawasaki ad uscirne vincitore.
E lo fa per soli 690 millesimi su Toprak Razgatioglu, che finisce secondo e proverà a riprendersi la rivincita in occasione di Gara 2. Terzo posto per la Ducati Aruba di Scott Redding protagonista a sua volta di un duello su Garrett Gerloff, con l’americano di Yamaha GRT che ha chiuso quarto. Dietro di loro, Micheal Ruben Rinaldi si prende un’ottima top 5 avendo la meglio sulla BMW di Tom Sykes al photo-finish.
Settimo posto per un Alex Lowes opaco, dietro di lui finiscono Eugene Laverty (BMW RC) e Chaz Davies (Ducati GoEleven) per chiudere anche le prime tre file della griglia di Gara 2. Giù troviamo Andrea Locatelli 11° dietro alla Honda di Alvaro Bautista, mentre Axel Bassani è in 14a posizione. Fuori invece Samuele Cavalieri, ritirato ai box insieme a Lucas Mahias, caduto a 9 giri dalla fine.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Va a Rea la Superpole Race dell’Estoril"