Un altro italiano correrà in Superbike l’anno prossimo: Yari Montella è stato infatti promosso nel team Barni Ducati e disputerà il prossimo mondiale derivate di serie come compagno di squadra del confermato Danilo Petrucci. Un riconoscimento meritato dopo una stagione da favola nel campionato Supersport per il pilota classe 2000 di Olivero Citra che ha colto cinque vittorie finora e che sta lottando per il titolo contro il più quotato Adrian Huertas. “Questo è un momento molto importante per la mia carriera.”, il commento di Montella alla notizia della salita in Superbike.
“Raggiungere la massima categoria era il mio obiettivo, onestamente era un sogno. Farlo con un team con cui lavoro da due anni e avere come compagno di box Petrucci lo rende ancora più speciale. In questa situazione ho l’opportunità di imparare e “rubare” tanti piccoli segreti al team e al mio compagno di box. Rispetto alla Supersport ci saranno tante variabili in più da gestire ma non vedo l’ora di iniziare a correre nel WorldSBK. Non ho ancora iniziato a pensare al 2025; sono molto concentrato sul chiudere questa stagione nel WorldSSP nel miglior modo possibile. Inizierò a pensare al WorldSBK dopo l’ultima gara a Jerez”.
Ma quella di Montella non è l’unica notizia riguardante il mercato piloti SBK 2025. La Motocorsa Racing infatti ha deciso di non proseguire con Michael Ruben Rinaldi per il prossimo anno e sostituisce il rider italiano con il britannico Ryan Vickers dal BSB. Vickers, che aveva esordito in SBK nel 2022 a Most, tornerà nel mondiale a fine anno nel round conclusivo di Jerez con la OMG Racing UK, team con cui corre il BSB occupando il sesto posto provvisorio nella classifica di quest’anno.
Di seguito il comunicato pubblicato dal team: “Motocorsa è lieta di annunciare Ryan Vickers per il 2025. Il pilota classe 1999 è uno dei più giovani tra quelli impegnati nella British Superbike e ha già conquistato sette vittorie e 13 podi nel campionato nazionale. Ryan Vickers al momento è un pilota OMG GRILLA Yamaha Racing e presto lavorerà con Motocorsa, team che gli fornirà una Ducati Panigale V4 R 2025. Tutto il team Motocorsa spera che possa tornare a ottenere quei risultati conquistati nelle precedenti stagioni in superbike, con un rinnovato impegno ed entusiasmo da parte di Motocorsa che ringrazia e saluta Michael Ruben Rinaldi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Superbike | Yari Montella promosso con Barni Ducati per il 2025"