C’è ancora tanto da aspettare per il via di una stagione 2021 che si prospetta ricca di emozioni. Intanto continua il giro di presentazioni: dopo il team di Gianni Ramello, GoEleven, che ha svelato la livrea della moto portata in pista da Chaz Davies, è il turno della presentazione delle bellissime moto del team Aruba.it Racing – Ducati, di Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi. Davvero pochi sono i cambiamenti al ‘vestito’ della Panigale V4 R ufficiale, che presenta come da tradizione la predominanza del rosso acceso caratteristico del brand Ducati. Vistosi i loghi che caratterizzato la solida partnership con Aruba.it.
L’obiettivo concorde è quello di strappare l’iride dalle mani di Kawasaki e Jonathan Rea. Le carte in regola per riuscirci ci sono tutte: partendo dalle alette alle sospensioni; novità per quel che riguarda l’elettronica e tanti altri dettagli, non lasciati di certo al caso.
Il britannico Scott Redding è pronto a soffiare il titolo al campione nordirlandese di casa Kawasaki, potendo contare sull’esperienza maturata nel corso della passata stagione. “Quella 2020 per me è stata una stagione davvero avvincente, è stato il mio primo anno nel World Superbike ed è stato bellissimo far parte di una Casa molto importante come Ducati. Inoltre il rapporto con il team Aruba.it è stato stupendo. Per me questo è importante ed è ciò che mi ha dato il feeling per – spero nel 2021 – fare un ulteriore passo avanti”.
“La differenza tra la stagione 2020 e quella 2021 è legata all’esperienza che abbiamo acquisito. Non tanto il fatto che non conoscevo tutte le piste quanto piuttosto che non le conoscevo con una superbike, le gomme e i freni. Piccoli dettagli che però significa iniziare più piano rispetto agli altri e che poi ti portano a dover rincorrere. Inoltre ho dovuto imparare anche circuiti nuovi come anche il nuovo formato del WorldSBK diverso rispetto a tutte le altre competizioni in cui ho corso in carriera. In questo 2021 avrò tutto questo in tasca e non vedo l’ora di poter iniziare sullo stesso livello degli altri e di poter lottare per ulteriori vittorie”.
La meritata promozione di Rinaldi dal Team GoEleven con cui ha conquistato la prima vittoria nel WorldSBK, comporta anche un cambio di passo, con obiettivi molto più ambiziosi per il pilota romagnolo. “Dopo il titolo della Superstock 1000 con l’Aruba.it Junior Team, ora mi sembra di tornare a casa dalla mia famiglia. Indossare questi colori è un grande onore e mi rende molto orgoglioso. Penso che anche tutti i ragazzi del team lo siano dato che questo significa che il lavoro che abbiamo fatto nel campionato Superstock 1000 era quello giusto”.
“Quest’anno puntiamo ancora più in alto. La stagione 2020 è stata molto positiva dal momento che ho vinto la mia prima gara; un ricordo bellissimo, un obiettivo che inseguivo da tanto tempo. Ora però l’asticella si alza ancora di più e lavorerò ancora più intensamente. Far parte del team ufficiale significa avere tutto il sostegno dell’Aruba.it Racing – Team e dei ragazzi di Ducati. Dovremo lavorare con delle parti nuove e penso di avere il giusto supporto tecnico e il clima ideale per provare a conquistare ottimi risultati”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Svelati i colori della nuova Ducati Panigale V4 R ufficiale"