I piloti del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike sono pronti ad affrontare l’ultimo round stagionale, in scena a Jerez, ma è fervida nel paddock e non, l’organizzazione per la stagione 2024, partendo da un calendario che accoglie numerose novità. Due nuovi circuiti, un calendario leggermente diverso, ma con la presenza di tutti gli storici appuntamenti tanto acclamati dai tifosi.
12 i Round previsti in calendario: si partirà dall’Australia con il Phillip Island Grand Prix Circuit in programma dal 23 al 25 febbraio. Dal 22 al 24 marzo si farà tappa al Circuit de Barcelona-Catalunya per il via della stagione europea che continuerà dal 19 al 21 aprile con l’appuntamento al TT Circuit Assen.
Il quarto Round si terrà dal 14 al 16 giugno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, mentre dal 12 al 14 luglio l’appuntamento sarà con il Round di Gran Bretagna in programma a Donington Park. Subito dopo sarà la volta dell’Autodrom Most che ancora una volta ospiterà il Round della Repubblica Ceca.
Dopo una breve pausa i piloti torneranno in pista per il Round del Portogallo previsto dal 9 all’11 agosto all’Autodromo Internacional do Algarve, a cui seguirà una novità: per la prima volta dal 1990 assisteremo al ritorno del WorldSBK in Ungheria, sul nuovo impianto del Balaton Park Circuit. Dal 6-8 settembre ecco il Round di Francia sullo storico Circuit de Nevers Magny-Cours. Altra novità dal 20 al 22 settembre, il round di Imola saluterà le derivate e ci si sposterà al Cremona Circuit, al debutto in scenari mondiali. Il penultimo Round dell’anno sarà in scena al MotorLand Aragon mentre il gran finale sarà ancora una volta al Circuito de Jerez – Angel Nieto dall’11 al 13 ottobre.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Svelato il calendario 2024 del WorldSBK"