Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) è il più veloce del venerdì al circuito di Nevers Magny-Cours. L’olandese parte con il piede giusto su un circuito che tanto gli piace, mentre più difficile è la situazione dal lato box del turco Toprak Razgatlioglu, pesantemente finito a terra nel corso del suo primo giro lanciato al pomeriggio, ma capace (nonostante nessun giro cronometrato nelle FP2) di mantenere la terza posizione nella classifica combinata. Secondo Nicolo Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) che segue da vicino l’olandese.
La casa bavarese è veloce anche con Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), staccato di poco meno di quattro decimi in quarta piazza, a precedere Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team). Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) scivolato in curva 8 nel corso delle FP2 è soltanto 7°, davanti a Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha), Axel Bassani con la prima Kawasaki ufficiale, Andrea Locatelli su Yamaha e la seconda BMW del team Bonovo di Scott Redding.
Honda ancora una volta in affanno: gli alfieri del team HRC sono rispettivamente in P15 e P16 con Lecuona davanti a Vierge. Buona la prima per Alessandro Delbianco (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), in 21° posizione, al ritorno in Superbike come sostituto dell’infortunato Dominque Aegerter.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "van der Mark comanda il venerdì di libere. Che spavento per Toprak!"