Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 si avvicina al giro di boa spostandosi in Italia per il quarto Round della stagione, il Round Pirelli dell’Emilia-Romagna in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Attesa per il solito duello a tre che si prospetta più infuocato che mai, con Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) favorito con i suoi 17 punti di vantaggio nei confronti di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Più in difficoltà, ancora in cerca della sua prima affermazione stagionale è il campione del mondo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK).
Occhi puntati anche su Michael Ruben Rinaldi, sempre veloce a Misano: lo scorso anno ha trionfato in due delle tre gare. Può fare bene anche Andrea Locatelli, primo degli altri in classifica. Mentre si attendono segnali più incoraggianti da Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), ancora a caccia della primo podio. Chi sul podio ci è già salito è Iker Lecuona (Team HRC), grande sorpresa della stagione. Lo spagnolo ad Estoril ha dovuto fare i conti anche con lo scatenato compagno di squadra Xavi Vierge. BMW arriva a Misano con tanta fiducia dopo che Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) ha mostrato segnali incoraggianti in terra portoghese. Michael van der Mark sarà ancora fuori dai giochi per infortunio, ma la casa tedesca potrà contare nuovamente sull’ucraino Illia Mykhalchyk.
Tiene banco anche la lotta tra gli Indipendenti che al momento vede al comando Axel Bassani (Motocorsa Racing); poco più staccato, a soli 5 punti, il francese Loris Baz (Bonovo Action BMW), ci sarà, seppur acciaccato dopo il botto delle FP3 all’Estoril, l’americano Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) è ancora in forse dopo la caduta riportata in FP3 all’Estoril che lo ha costretto a uno stop forzato. Se Philipp Oettl (Team Goeleven) è riuscito ad ottenere l’idoneità per correre, Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) non sarà in pista: il francese verrà sostituito dallo spagnolo Tito Rabat nel team di Manuel Puccetti.
Eugene Laverty (Bonovo Action BMW) andrà a caccia di buoni risultati su un tracciato che ama. L’aria di casa invece sarà una spinta maggiore per il sammarinese Luca Bernardi (BARNI Spark Racing Team) e il rientrante italiano Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team). Si attendono conferme, dopo i buoni risultati degli scorsi round da Christophe Ponsson (Gil Motor Sport-Yamaha) e Kohta Nozane (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team). Ancora in scena l’inglese Leon Haslam (TPR Team Pedercini Racing) che torna in pista a Misano. Sarà una lotta serrata per le posioni ai margini della zona punti con Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), favorito, rispetto al compagno di box Hafizh Syahrin, ancora a secco, così come Oliver Konig (Orelac Racing VerdNatura). Per chiudere il capitolo italiani: sarà ancora in pista come wildcard Gabriele Ruiu (Bmax Racing). Iscritto come one event anche Alessandro Delbianco (TPR Team Pedercini Racing) che tornerà in azione nel mondiale delle derivate di serie.
In pista ovviamente i piloti del WorldSSP, WorldSSP300 e Yamaha R3 bLU cRU Cup. Pochi scossoni sul fronte meteo: previste temperature alte e cielo sereno.
ORARI TV
SKY SPORT MOTOGP/HD
VENERDÌ 10 GIUGNO
Superbike Prove Libere 1 ore 10:30 (Diretta)
Superbike Prove Libere 2 ore 15:00 (Diretta)
SABATO 11 GIUGNO
Supersport 300 Superpole ore 09:45 (Diretta)
Supersport Superpole ore 10:25 (Diretta)
Superbike Superpole ore 11:10 (Diretta)
Supersport 300 Gara 1 12:40 (Diretta)
Superbike Gara 1 ore 14:00 (Diretta)
Supersport Gara 1 ore 15:15 (Diretta)
DOMENICA 12 GIUGNO
Superbike Superpole Race ore 11:00 (Diretta)
Supersport Gara 2 ore 12:45 (Diretta)
Supersport 300 Gara 2 ore 14:00 (Diretta)
Superbike Gara 2 ore 15:15 (Diretta)
TV8
SABATO 11 GIUGNO
Superbike Gara 1 ore 14:00 (Diretta)
DOMENICA 12 GIUGNO
Superbike Superpole Race ore 13:00 (Differita)
Superbike Gara 2 ore 14:00 (Diretta)
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Verso Misano: Preview ed Orari TV del round italiano"