Esattamente come accadeva un anno fa, Jonathan Rea torna alla conquista del campionato del mondo a Magny-Cours. Per l’esattezza il quinto titolo mondiale, conquistato con costanza e senza alcuna sbavatura, a differenza del suo avversario Alvaro Bautista, quest’oggi vittima però della sfortuna con il tamponamento involontario alla Kawasaki di Toprak Razgatlioglu.
Oltre alla conquista del titolo è arrivata anche una fantastica vittoria, ottenuta ai danni degli scatenati alfieri Yamaha Michael van der Mark e Alex Lowes, secondo e terzo al traguardo. Chiude quarto Chaz Davies, protagonista di una dura battaglia con Loris Baz, quinto a chiudere probabilmente il suo miglior weekend stagionale. La bontà della moto di Iwata sul tracciato francese è confermata anche dal 6° posto di Marco Melandri (GRT). Spazio in top10 anche per: Haslam, Sykes, un ottimo Leon Camier in sella alla Fireblade e Jordi Torres.
Varie escursioni fuori pista hanno tolto la possibilità a Michael Rinaldi, team Barni, di ottenere buoni punti. Si ferma ai margini della zona punti Alessandro Delbianco, 16° nonché ultimo dei piloti a pieni giri.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Vittoria e quinto titolo per Rea! Razgatlioglu a terra"