WSBK Argentina: Razgatlioglu accende la lotta mondiale già dalle FP1

Il turco Yamaha precede Redding e Rea nelle prime libere a San Juan, sorpresa Vinales in top 5. 7° e 10° gli italiani Rinaldi e Locatelli

Toprak Razgatlioglu comincia come meglio non poteva il week-end argentino del mondiale Superbike. Sul circuito di San Juan Villicum, il rider turco del team Pata Yamaha fa segnare il miglior tempo con un 1:38.524. Un primo segnale forte in quello che può essere il round decisivo del campionato 2021 a Jonathan Rea, con il pilota Kawasaki terzo ad oltre mezzo secondo da Toprak. In mezzo ai due contendenti spunta Scott Redding in seconda posizione con la Ducati Aruba.

Il britannico è anch’egli in corsa per il titolo, ma è meno quotato rispetto a Razgatlioglu e Rea. Il futuro pilota BMW vorrà comunque provare a rimanere in lotta fino alla fine a sfruttare ogni opportunità qualora gli venissero concesse. Dietro ai primi tre abbiamo altre due Kawasaki con il rientrante Alex Lowes in quarta posizione e un sorprendente Isaac Vinales (Orelac Racing) che si piazza in top 5. Sesto posto per Garrett Gerloff (GRT Yamaha) chiamato a fare prestazione per difendere il suo primato nella classifica dei piloti indipendenti.

L’americano precede nella tabella dei tempi i ducatisti Michael Ruben Rinaldi e il rientrante Chaz Davies (Team GoEleven) in settima e ottava posizione, poi Alvaro Bautista (Honda HRC) al nono posto. Chiude la top 10 Andrea Locatelli sulla seconda Yamaha Pata, mentre Axel Bassani (Ducati Motocorsa) è 12°. Il rider di casa Leandro “Tati” Mercado (Honda MIE) non si fa notare nelle prime libere: egli è 15°, davanti all’altro italiano Samuele Cavalieri (Ducati Barni).

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WSBK Argentina: Razgatlioglu accende la lotta mondiale già dalle FP1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*