WSBK Jérez: Razgatlioglu campione del mondo!

Al turco basta un secondo posto dietro un impeccabile Bulega per laurearsi campione del mondo per la seconda volta in carriera!

Grazie al secondo posto ottenuto nella prima gara del weekend Toprak Razgatlioglu (BMW Motorrad WorldSBK Team) si laurea campione del mondo Superbike per la seconda volta in carriera. A nulla è servita la splendida vittoria di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing-Ducati), che ha rifilato al turco oltre sei secondi di distacco; il centauro italiano promette comunque battaglia per il prossimo anno, dopo una stagione da rookie alquanto soddisfacente. Sale sul gradino più basso del podio Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx), seguono Alex Lowes (Kawasaki Racing Team) ed Iker Lecuona (Team HRC).

6° Michael van der Mark, in sella alla seconda BMW ufficiale, che va a precedere la Honda di Xavi Vierge e la Kawasaki di Axel Bassani, indietro Jonathan Rea (Pata Yamaha with Brixx) ed Andrea Iannone (Team GoEleven), rispettivamente 11° e 12°. Disastro per Álvaro Bautista (Aruba.it Racing-Ducati), scivolato per ben due volte nell’arco della corsa e giunto al traguardo 23°. Caduto nei primi giri anche Danilo Petrucci (Barni Racing Team).

Immagine in evidenza: © BMW Motorrad Motorsport / X.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WSBK Jérez: Razgatlioglu campione del mondo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*