WSBK Portimao: Rea davanti anche nelle FP2

Dominio Kawasaki a Portimao

Con uno straordinario tempo di 1’41″466 Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) si conferma l’uomo più veloce sul suggestivo tracciato di Portimao e conquista anche le FP2. Il sei volte iridato ha preceduto il compagno di squadra Alex Lowes, ancora non in perfette condizioni fisiche dopo l’incidente di Barcellona, ed il britannico Leon Haslam (Honda Racing WSBK Team), staccati di +0″191 e +0″250 dal capoclassifica. 4° il leader della classifica iridata Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Official WSBK Team, +0″346), mentre torna in top 5 dopo un lungo periodo di difficoltà l’americano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK, +0″406).

Ai piedi della top 5 il francese Loris Baz, alla seconda uscita con il team GoEleven, che si toglie il lusso di precedere le due Ducati ufficiali di Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, distanziate rispettivamente di +0″520 e +0″633 dalla vetta. 9° Álvaro Bautista (Honda Racing WSBK Team), reduce dallo splendido podio di Jérez, chiude la top 10 Andrea Locatelli (Pata Yamaha Official WSBK Team).

In difficoltà le due BMW, con Michael van der Mark soltanto 11° ed Eugene Laverty addirittura 15°, preceduto anche da Axel Bassani (Motocorsa Racing). 16° Jonas Folger (Bonovo MGM Racing), mentre Esteve Rabat, all’esordio con il team Puccetti, è 20°, a sandwich tra il duo italiano composto da Samuele Cavalieri e dalla wild card Gabriele Ruiu.

Immagine in evidenza: © KRT World SBK Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WSBK Portimao: Rea davanti anche nelle FP2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*