Supersport 300 | Buis vince Gara 2 a Magny-Cours, Mahendra allunga in vetta

Ancora a podio i fratelli indonesiani mentre Iglesias cade all'ultimo giro, quarto Veneman

Jeffrey Buis e KTM tornano alla vittoria in una Gara 2 della Supersport 300 caotica, interrotta a metà per la bandiera rossa (highside di David Salvador con lo spagnolo andato subito al centro medico dolorante) e che può avere risvolti importantissimi per il campionato. L’olandese campione in carica è riuscito a sfruttare le caratteristiche della sua moto e la sua gestione negli ultimi giri per andarsi a prendere una vittoria che serviva da ossigeno per lui e il team Freudenberg KTM-PALIGO Racing.

Appena dietro troviamo nuovamente i due indonesiani con Galang Hendra Pratama secondo e subito dietro un Aldi Sayta Mahendra che sarà il più sorridente di tutti sul podio. L’indonesiano del Team BRCorse infatti ha guadagnato ben 16 punti sul suo rivale Inigo Iglesias Bravo, caduto all’ultimo giro dopo un contatto con Mirko Gennai mentre si giocavano le posizioni da podio. Per lo spagnolo della Fusport-RT Motorsport by SKM-Kawasaki è una mazzata pesante, mentre l’italiano verrà successivamente penalizzato di 3 secondi e scivolerà da secondo a 14°.

Quarto Loris Veneman (MTM Kawasaki), quinto Marc Garcia con la Kove, poi Phillip Tonn con la seconda KTM. Settima posizione per Humberto Maier nonostante la caduta sul traguardo del brasiliano insieme a Julio Garcia Gonzalez ed Elia Bartolini, finiti giusto dietro al pilota della MS Racing. Chiude la top 10 Jose Manuel Osuna Saez, tra gli altri italiani vanno a punti Matteo Vannucci, Marco Gaggi e Kevin Sabatucci dall’11° al 13° posto.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Buis vince Gara 2 a Magny-Cours, Mahendra allunga in vetta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*