Supersport 300 | Ieraci vince in volata Gara 1 a Misano, Gennai nuovo leader di campionato

1-2 italiano in Emilia-Romagna con il brasiliano Maier a completare il podio, fuori dalla top 10 il poleman Buis, cade Svoboda

A Misano arriva lo spettacolo e imprevedibilità del mondiale Supersport 300 con un vincitore a sorpresa: a trionfare in Gara 1 è Bruno Ieraci, wild-card della ProDina Kawasaki Racing che fa valere tutta la sua esperienza nel paddock e nel circuito romagnolo per portarsi a casa una vittoria che in pochi avrebbero pronosticato. Beffato negli ultimi giri Mirko Gennai, con il pilota della Yamaha BrCorse che ha comunque motivo per festeggiare il suo secondo posto: con la scivolata di Petr Svoboda (Fusport-RT Motorsport by SKM-Kawasaki) a due giri dalla fine, infatti, Gennai diventa il nuovo leader del campionato.

Il podio viene completato dal brasiliano Humberto Maier (Yamaha MS Racing/AD78 Latin America Team), bravissimo a rimontare dalla 17a casella e ad uscire nella fase decisiva della gara per cogliere un ottimo terzo posto. Quarta posizione per José Luis Perez Gonzalez (Kawasaki Accolade Smrx Racing BGR), a seguire i nostri italiani Kevin Sabatucci, Matteo Vannucci e Marco Gaggi nelle posizioni dalla quinta alla settima. Ottavo il francese Samuel Di Sora, nono Enzo Valentim (connazionale e compagno di squadra di Maier), chiude la top 10 Dirk Geiger (Freudenberg KTM-Paligo Racing).

Male Jeffrey Buis (MTM Kawasaki) che chiude 11° dopo essere partito dalla pole position. Con lui crolla anche Alessandro Zanca (Team #109 Kawasaki), secondo in griglia ed ultimo italiano a punti in 13a posizione, poi abbiamo Devis Bergamini 16°, Gabriele Mastroluca 18°, Mattia Martella 20°, Raffaele Tragni 21°. Ritirati, oltre a Svoboda, anche Julio Garcia, Juan Pablo Uriostegui, Yeray Saiz Marquez ed Emanuele Cazzaniga, con quest’ultimo che è caduto verso metà gara mentre stava conducendo la corsa.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Ieraci vince in volata Gara 1 a Misano, Gennai nuovo leader di campionato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*