Il Campionato del Mondo FIM Supersport 300 2022 comincia sotto il segno del campione 2017 della categoria, Marc Garcia. Il pilota spagnolo della Yamaha MS Racing domina Gara 1 di Aragon e trionfa con una prestazione impeccabile e praticamente perfetta, conducendo dall’inizio alla fine. Per lui è la quinta vittoria di carriera nella categoria ed è diventato il primo pilota da Ana Carrasco a segnare un hattrick (pole, vittoria e giro veloce) nella Supersport 300.
Dietro di lui, il vuoto, o quasi: l’unico in grado di tenere almeno per una parte il suo passo è stato Alvaro Diaz (Arco Motor University Team), che ha chiuso al secondo posto in solitario. Poi il gruppone per il podio: alla fine a spuntarla è stato il giovane tedesco Lennox Lehmann (Freudenberg KTM – Paligo Racing) che rimonta dal 25° posto in griglia fino alla terza piazza. Battute dunque al photofinish le Kawasaki di Victor Steeman, Yuta Okaya (entrambi del team MTM) e Inigo Iglesias (SMW Racing) per un podio privo delle Ninja verdi per la prima volta da Magny-Cours 2017.
Appena dietro il plotone degli italiani capitanato da un buonissimo Matteo Vanucci: il debuttante della AG Motorsport Italia Yamaha chiude settimo dopo essere stato a lungo con il gruppo per il podio, precedendo connazionali più esperti come Mirko Gennai, Marco Gaggi e Bruno Ieraci. 11° posto per lo spagnolo Iker Garcia Abella, vincitore l’anno scorso della Yamaha R3 Cup, mentre Kevin Sabatucci è l’ultimo italiano a punti in 15a posizione. Ritirati Alberto, Zanca, Rodriguez, Khouri, Markarian, Mastroluca e Bijman dopo altre lotte senza quartieri nella classe leggera delle derivate di serie.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Supersport 300 | Marc Garcia apre la stagione dominando Gara 1 ad Aragon"