Supersport 300 | Marc Garcia spazza via la concorrenza in Gara 1 a Most

Dominio dello spagnolo che recupera punti in ottica mondiale su Diaz, out Sabatucci mentre Vannucci chiude sesto come migliore degli italiani

La Supersport 300 regala grandi emozioni a Most in una Gara 1 partita con condizioni molto scivolose e che poi è “scivolata” via velocemente tra sorpassi, battaglie, cadute e anche un dominatore assoluto. Egli è Marc Garcia (Yamaha MS Racing), lo spagnolo che trionfa con ben 10.984 secondi su Hugo De Cancellis, secondo classificato: è il secondo successo per distacco più grande della storia della classe, e consente a Garcia di recuperare punti iridati sul leader Alvaro Diaz, che chiude in terza posizione.

La lotta per il podio è stata avvincente sia nelle prime fasi (in cui abbiamo viste la caduta del poleman Kevin Sabatucci insieme a Dirk Geiger e Petr Svoboda) che negli ultimissimi giri con sorpassi su sorpassi e un arrivo al photofinish. Rimangono giù Humberto Maier e Daniel Mogeda che chiudono quarto e quinto a pochi millesimi di distanza da chi li precede, così come per Matteo Vannucci che con il sesto posto è il migliore degli italiani in gara.

Settimo posto per Harry Khouri a chiudere il gruppone d’inseguimento, seguono Iker Garcia Abella, Troy Alberto e Jose Luis Perez Gonzales per la top 10. Altro italiano a punti è Mirko Gennai in 14a posizione, davanti a un Victor Steeman in grande difficoltà in queste condizioni, poi gli altri “azzurri” in pista: 16° Marco Gaggi, 21° Alessandro Zanca. Ritirati Sabatucci, Geiger, Ieraci, Millan, Mastroluca e Kawakami, con quest’ultimo scivolato a due giri dalla fine mentre era in seconda posizione.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Marc Garcia spazza via la concorrenza in Gara 1 a Most"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*