Daniel Mogeda scrive il suo nome nella lista dei vincitore della Supersport 300: lo spagnolo del Team #109 Retro Traffic Kawasaki fa sua la Gara 1 ad Assen dopo una corsa emozionante e carica di tensione, interrotta a metà gara per il pauroso incidente che ha coinvolto Jeffrey Buis e Julio Garcia Gonzalez (fortunatamente entrambi stanno bene) e che ha visto negli ultimi giri arrivare la pioggia bagnando metà pista tra il terzo e il quarto settore.
In queste condizioni Mogeda ha avuto la meglio per conquistare la sua prima vittoria di carriera, dietro di lui è un podio tutto spagnolo con Unai Calatayud secondo e Inigo Iglesias Bravo terzo, con quest’ultimo che allunga in vetta alla classifica piloti. Poco più dietro abbiamo Loris Veneman in quarta posizione davanti al photofinish all’indonesiano Galang Hendra Pratama, a Petr Svoboda e a Ruben Bijman.
Ottavo posto per un Aldy Satya Mahendra che stava conducendo finché lo scroscio di pioggia non l’ha portato largo e indietro nel gruppone, nono Marc Garcia mentre l’italiano Marco Gaggi completa la top 10. A punti anche Raffaele Tragni in 14a posizione, poi abbiamo 16° Elia Bartolini, 17° Michel Agazzi, 19° Mattia Martella e 21° Giacomo Zannini: ritirati invece Bruno Ieraci, Mirko Gennai e Kevin Sabatucci mentre erano tutti in lotta per le posizioni davanti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Supersport 300 | Mogeda si sblocca e vince Gara 1 ad Assen!"