Supersport 300 | Sabatucci conquista la sua prima pole in una Most umida

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il meteo regala una griglia mista e sorprendente in Repubblica Ceca, con Diaz e gli altri big della categoria tutti indietro

Le qualifiche semi-asciutte della Supersport 300 in Repubblica Ceca regalano una griglia mischiata e dei risultati sorprendenti. Questi ultimi sorridono al nostrano Kevin Sabatucci (Kawasaki GP Project), che sfrutta meglio di tutti le condizioni umide per prendersi la sua prima pole di carriera con un 1:47.921. Accanto a lui in prima fila avremo due rivelazioni ancora più grosse: Humberto Maier (Yamaha AD78 Team Brasil by SM Racing) e Alex Millan (Kawasaki SMW Racing), che finora erano sempre stati nelle retrovie e che oggi hanno sfruttato la loro opportunità.

D’altro canto, i big della categoria sono rimasti tutti sorpresi dalla categoria e partiranno indietro: Marc Garcia e Samuel Di Sora sono 11° e 13° appena davanti al leader del campionato Alvaro Diaz, che partirà dalla 14a casella. Lo spagnolo precederà sulla griglia altri pezzi da 90 come Hugo De Cancellis, Victor Steeman e Lennoz Lehmann, con quest’ultimo che ha visto il suo quarto tempo finale venire cancellato nel post-qualifica. Per tutti loro ci sarà dunque da provare la rimonta nelle gare che verranno disputate oggi e domani.

La davanti, invece, continuano ad esserci le rivelazioni delle qualifiche, con Harry Khoury, Jose Luis Perez Gonzalez e Dirk Geiger in seconda fila mentre dalla terza avremo Petr Svoboda, Troy Alberto e Iker Garcia Abella. Per gli italiani abbiamo Alessandro Zanca 12°, Mirko Gennai 19°, Matteo Vannucci 21°, Gabriele Mastroluca 24°, Bruno Ieraci 26° e Marco Gaggi 28°. Solo due piloti non si sono qualificati per il tempo troppo alto: Offer e Peristeras. Ci aspetta dunque una gara molto accesa per la Supersport 300, specie se le condizioni meteo di Most continueranno ad essere variabili.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Sabatucci conquista la sua prima pole in una Most umida"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*