Lotta per la Pole position all’Estoril con il leader di campionato Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) più protagonista che mai. 1’39.262 il suo giro (record); Nicolo Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team), è il primo degli altri, a ben 8 decimi dalla vetta in sella alla Panigale V2. Il sorprendente olandese Glenn van Straalen (EAB Racing Team) completa la prima fila.
Lorenzo Baldassarri (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) chiude con il quarto miglior crono, assicurandosi la seconda fila, seguono Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) e il compagno di squadra francese Andy Verdoia, finalmente nelle posizioni che contano. Sessione positiva anche per Federico Caricasulo (Althea Ducati), 7° a precedere il turco Can Oncu (Kawasaki Puccetti Racing) e il finlandese Niki Tuuli (MV Agusta Reparto Corse). Chiude la top ten Stefano Manzi (Dynavolt Triumph).
Scatterà dalla dodicesima piazza il salernitano Yari Montella (Kawasaki Puccetti Racing), più in difficoltà a causa di noie tecniche Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura WorldSSP), 21°. Fuori per infortunio Tom Booth-Amos (Prodina Racing WorldSSP).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aegerter fa il vuoto nella Superpole ad Estoril"