Baldassarri conquista la pole all’esordio nel WorldSSP ad Aragon

Bulega apre la seconda fila

La sessione di Superpole per quel che riguarda la middle class delle derivate vede una dura lotta per la vetta tra vecchie conoscenze del campionato e gli esordienti. A spuntarla nel finale è proprio Lorenzo Baldassarri (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team), al debutto nel WorldSSP. Il marchigiano, autore anche di una scivolata in curva 9, ha preceduto il campione uscente Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) con il turco Can Oncu (Kawasaki Puccetti Racing) a chiudere la prima fila

Ducati in affanno, ma non con Nicolo Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team), quarto davanti a Glenn van Straalen (EAB Racing Team), al miglior risultato di carriera e lo svizzero Marcel Brenner (VFT Racing), miglior pilota della WorldSSP Challenge. Sorprende anche Federico Caricasulo alla prima con Althea Racing); con lui in terza fila troviamo il francese Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) ed il rookie salernitano Yari Montella (Kawasaki Puccetti Racing).

La nuova MV Agusta F3 800 RR condotta dal finlandese Niki Tuuli (MV Agusta Reparto Corse) è decima. Poco più staccate sono le Triumph Street Triple RS dell’estone Hannes Soomer (Dynavolt Triumph) e del suo compagno di squadra Stefano Manzi, rispettivamente in P12 e P13. 14° scatterà il campione in carica del WorldSSP300 Adrian Huertas (MTM Kawasaki).

Tante difficoltà in sella alla moto di Borgo Panigale per il campano Raffaele De Rosa, soltanto 21° con la V2 del team guidato da Calero. Da segnalare una pesante caduta per Federico Fuligni (D34G Racing).

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Baldassarri conquista la pole all’esordio nel WorldSSP ad Aragon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*