Chiusi i giochi per il titolo nel precedente round, Nicolò Bulega non si concede di abbassare la guardia sul Circuito de Jerez – Angel Nieto, dimostrano nella prima manche del round andaluso una superiorità imbarazzante: per il pilota del team Aruba Ducati si tratta della quindicesima vittoria stagionale in 23 gare disputate. Completano il podio Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha) e la Ducati di Federico Caricasulo (Althea Racing Team), terzo al traguardo.
Jorge Navarro (Ten Kate Racing Yamaha) è quarto, davanti a Valentin Debise (GMT94 Yamaha) e Adrian Huertas con la prima Kawasaki del team MTM. Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura) chiude 7° una gara solida, precedendo il connazionale Lorenzo Dalla Porta (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team), (PTR Triumph) e Glenn van Straalen (EAB Racing Team), a chiudere la top ten. Non va oltre l’undicesima piazza Can Oncu (Kawasaki Puccetti Racing), una manciata di secondi davanti a Simone Corsi (Altogo Racing Team), 12° dopo essere scattato dalla pitlane per un’infrazione tecnica.
Gara da dimenticare per gli altri italiani in pista Emanuele Pusceddu (J.Angel by Edafos) e Filippo Fuligni (Orelac Racing VerdNatura) sono scivolati subito in curva 1; peggio è andata al salernitano Yari Montella (Barni Spark Racing Team) fuori 7 e trasportato al medical centre per un check-up, dove gli è stata riscontrata una frattura alla mano sinistra. Sorte analoga anche per Gabriele Giannini (ProDina Kawasaki Racing), a terra in curva 9. Nonostante una caduta, da segnalare l’ottima prova della wildcard Yeray Ruiz (MDR Offitec Yamaha), bravo a guidare la sua moto sempre il top ten.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bulega conquista Gara 1 a Jerez"