Continua la festa in casa Ducati che anche in Supersport accoglie la vittoria di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) nel sabato del Round Prosecco DOC di Gran Bretagna. Una vittoria costruita e mai messa in discussione, fin dal primo giro, dove l’unico scossone è stato lo scambio di posizioni tra Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha) e Yari Montella, a chiudere il podio con la Ducati del Barni Spark Racing Team (primo stagionale). Quarto, beffato dal rider campano è Federico Caricasulo (Althea Racing Team), a chiudere un quartetto tutto tricolore.
Glenn van Straalen (EAB Racing Team) chiude una solida gara al quinto posto, a precedere la prima Kawasaki di Adrian Huertas (MTM Kawasaki) e il napoletano Raffaele De Rosa(Orelac Racing VerdNatura). Soltanto 8° Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse), a precedere Tom Booth-Amos (Motozoo ME AIR Racing) ed il francese Valentin Debise che chiude la top ten con la sua Yamaha.
Sedicesima la wildcard irlandese Rhys Irwin, con il ritorno della Suzuki GSX-R750 in pista. Assenti in questa Gara 1 Andrea Mantovani ed Oli Bayliss (D34G Racing) protagonista in mattinata di un brutto highside in curva 12.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bulega davanti a Manzi e Montella in Gara 1 a Donington Park"