Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) conquista il successo in Gara 1 del Round Acerbis della Repubblica Ceca che all’Autodrom Most, allungando in classifica con un distacco sugli inseguitori, capitanati Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha), oggi secondo che arriva a 46 lunghezze. La gara è stata accorciata alla distanza di 12 giri a fronte dei 19 previsti per la scivolata che ha visto coinvolto Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) alla prima curva con perdita di olio sul tracciato. Completa il podio Bahattin Sofuoglu (MV Agusta Reparto Corse), bravo a sottrarre il podio in curva 20, all’ultimo giro, al campano Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura).
Quinto è Adrian Huertas (MTM Kawasaki) che nonostante un Long Lap Penalty riesce a precedere Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse), seguono Niki Tuuli (PTR Triumph), Glenn van Straalen (EAB Racing Team), ottavo, approfittando della penalità di Jorge Navarro (Ten Kate Racing Yamaha), retrocesso in nona per essere andato oltre i limiti della pista all’ultimo giro in curva 2. Chiude la top ten Federico Caricasulo (Althea Racing Team), in grande affanno nel finale di gara.
Da segnalare l’errore di Nicholas Spinelli (VFT Racing WEBIKE Yamaha), a terra nel corso del settimo giro in curva 20, sorte analoga per uno dei protagonisti di questo mondiale, Yari Montella: il salernitano del team Barni Spark Racing è finito a terra, subito dopo aver sopravanzato Stefano Manzi, al primo giro della ripartenza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bulega precede Manzi in Gara 1 a Most"