Il debutto in Superbike di Federico Caricasulo non è stato per nulla facile. Fortemente voluto dal team GRT Yamaha, non è stato in grado di conseguire gli obiettivi minimi, forse anche schiacciato dall’arrembante compagno di box: il rookie a stelle e striscie Garrett Gerloff, autore di ottimi piazzamenti, coronati nello specifico da ben tre podi.
Il 2021 potrebbe essere l’occasione di riscatto per il pilota romagnolo: per lui un ritorno nel Campionato del Mondo FIM Supersport con il team GMT94 Yamaha, dopo la passata esperienza con BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team. Al fianco di Federico, ci sarà il confermatissimo Jules Cluzel, sfortunato in questa stagione sul fronte infortuni. Per il veterano della categoria sarà la terza stagione consecutiva con il team di Guyot.
Grande motivazione, quella che emerge dalle parole di Caricasulo, impaziente di lavorare con un team prestigioso come GMT94 Yamaha. “Per me è ovviamente una gioia far parte del team GMT94. Sono qui per vincere. So che Christophe e il suo team faranno il loro massimo per fornirmi la miglior moto possibile. Sono particolarmente fiero di scendere in pista con il numero 94, così caro a tutto il team”.
Davvero soddisfatto dell’accordo raggiunto anche il proprietario del team, Christophe Guyot. “Per la nostra terza stagione completa nel WorldSSP è importante essere campioni del mondo. Con Federico Caricasulo al fianco di Jules Cluzel non potevamo sognare un team migliore. Come sempre i tecnici dei due piloti lavoreranno insieme. Questo permetterà a tutti di avere a disposizione il miglior assetto possibile della nostra Yamaha R6 per arrivare alla conquista del titolo mondiale”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Caricasulo torna in Supersport con GMT94"