Cluzel firma la doppietta a San Juan, ma Aegerter è campione del mondo

Lo svizzero conquista il titolo con un round d'anticipo

La lotta per la conquista del titolo di campione del FIM Supersport World Championship giunge al termine al Circuito San Juan Villicum dove è lo svizzero Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) a laurearsi campione. Seconda manche che vede ancora una volta protagonista Jules Cluzel (GMT94 Yamaha), a predere sul traguardo un velocissimo Can Öncü (Kawasaki Puccetti Racing), terzo il già citato Aegerter.

Torna nelle posizioni che contano l’estone Hannes Soomer (Kallio Racing), quarto, a precedere l’esperto Peter Sebestyen ed il rientrante Valentin Debise (GMT94 Yamaha). Nei dieci troviamo anche Vertti Takala (Kallio Racing), Glenn van Straalen (EAB Racing Team), Marcel Brenner (VFT Racing) e Manuel Gonzalez, 10° in rimonta dopo la scivolata in curva 1 in cui è rimasto coinvolto anche Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team).

Miglior risultato di carriera per Leonardo Taccini (Ten Kate Racing Yamaha), 11° in questo suo proseguo mondiale in Supersport. Gara più che deludente per il tedesco Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing), 12°. Fuori per noie tecniche il napoletano Raffaele De Rosa.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cluzel firma la doppietta a San Juan, ma Aegerter è campione del mondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*