La lotta per la conquista del titolo di campione del FIM Supersport World Championship giunge al termine al Circuito San Juan Villicum dove è lo svizzero Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) a laurearsi campione. Seconda manche che vede ancora una volta protagonista Jules Cluzel (GMT94 Yamaha), a predere sul traguardo un velocissimo Can Öncü (Kawasaki Puccetti Racing), terzo il già citato Aegerter.
Torna nelle posizioni che contano l’estone Hannes Soomer (Kallio Racing), quarto, a precedere l’esperto Peter Sebestyen ed il rientrante Valentin Debise (GMT94 Yamaha). Nei dieci troviamo anche Vertti Takala (Kallio Racing), Glenn van Straalen (EAB Racing Team), Marcel Brenner (VFT Racing) e Manuel Gonzalez, 10° in rimonta dopo la scivolata in curva 1 in cui è rimasto coinvolto anche Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team).
Miglior risultato di carriera per Leonardo Taccini (Ten Kate Racing Yamaha), 11° in questo suo proseguo mondiale in Supersport. Gara più che deludente per il tedesco Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing), 12°. Fuori per noie tecniche il napoletano Raffaele De Rosa.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Cluzel firma la doppietta a San Juan, ma Aegerter è campione del mondo"