Cluzel torna a trionfare a Portimao dopo due anni di attesa

Quarto Raffaele De Rosa

Tante emozioni nella prima manche della Supersport all’Autodromo Internacional do Algarve, ma anche tante sorprese, su tutte il trionfo di Jules Cluzel (GMT94 Yamaha), vittorioso dopo due anni di digiuno. Perde la vittoria, in volata, per pochi centesimi Manuel Gonzalez (Yamaha ParkinGo Team). Poco più staccato il pilota rossocrociato Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha)

Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura) è protagonista di una gara ricca di sorpassi e vissuta a tratti anche da leader. Al traguardo il pilota napoletano chiude quarto, a precedere Niki Tuuli (MV Agusta Corse Clienti), Steven Odendaal (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team), Randy Krummenacher (CM Racing). Bella battaglia ai margini della top ten tra Can Öncü, Philipp Oettl e l’esordiente Yari Montella (GMT94 Racing), decimo dopo la sfortunata parentesi in Moto2.

Gara difficilissima per Federico Caricasulo (Biblion Iberica Yamaha Motoxracing), autore di svariati errori, ma comunque a punti. Leonardo Taccini (Orelac Racing VerdNatura) manca la zona punti, ma è comunque il migliore per quel che riguarda il WorldSSP Challenge.

Kevin Manfredi (Altogo Racing Team) è costretto al ritiro per problemi al motore e continuerà la corsa al titolo del WorldSSP Challenge in Gara 2.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cluzel torna a trionfare a Portimao dopo due anni di attesa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*