Huertas ritrova la vittoria in una Gara 1 pazza ad Assen

Montella fermato da un problema tecnico ancor prima del via

Inizia subito con un colpo di scena la prima manche della Supersport, in programma al TT Circuit di Assen. Il pilota salernitano del team Barni Spark Racing, nonché leader di campionato, Yari Montella è fermato da una noia tecnica che si è presentata sulla sua Panigale e non è riuscito a portare in griglia la moto. La gara parte in condizioni estremamente difficili per tutti gli altri, indecisi sulle mescole da scegliere. Dopo il via, a comandare sono gli esperti australiani Tom Edwards (5° al traguardo finale) e poi Luke Power, resta in agguato Valentin Debise, pronto a sfruttare la sua esperienza in queste condizioni.

La prevalenza di sole, fa asciugare rapidamente il tracciato, come spesso accade ad Assen, favorendo la rapida risalita dei big, equipaggiati con mescola da asciutto. A tagliare il traguardo in prima piazza è infatti lo spagnolo Adrian Huertas con la Ducati ufficiale del team Ducati Aruba, seguito da Stefano Manzi  (Pata Yamaha Ten Kate Racing) , anche lui con le slick e Valentin Debise con la moto del team Evan Bros, a completare il podio, mancato invece di un soffio invece dal pilota di casa van Straalen (Pata Yamaha Ten Kate Racing). 6° Federico Caricasulo con la prima MV del team Motozoo ME AIR Racing. Dopo un ottimo avvio chiudono in quattordicesima e quindicesima piazza Simone Corsi e Niccolo Antonelli, traditi dal meteo.

Tanti gli errori in pista: da segnalare la caduta, dopo pochi metri dal via, di Niki Tuuli, rimasto a centro pista mentre transitavano i colleghi, bravi ad evitarlo. Fuori anche Lorenzo Baldassarri, scaraventato a terra dalla Panigale del team Orelac Racing Verdnatura.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Huertas ritrova la vittoria in una Gara 1 pazza ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*