Montella taglia il traguardo per primo, ma una penalità consegna nelle mani di Huertas la vittoria di Gara 2 a Donington

Lo spagnolo raccoglie una fantastica doppietta ed allunga in classifica

Dopo una prima manche piuttosto regolare, nella gara domenicale della middle class delle derivate al Donington Park succede di tutto, a partire dallo start dove c’è subito l’esposizione della bandiera rossa per l’incidente che ha visto coinvolti il rider PTR Triumph John McPhee, Krittapat Keankum (Yamaha Thailand Racing Team), TJ Toms (R&R Racing) e Federico Fuligni (Orelac Racing Verdnatura) alla curva 10.

La gara è ripartita su una distanza di 12 giri, con un vero e proprio monologo del salernitano Yari Montella (Barni Spark Racing Team), beffato subito dopo la bandiera a scacchi da una penalità che gli è stata comminata per aver oltrepassato i limiti della pista nel corso dell’ultimo giro, a beneficio di Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team) che raccoglie così una fantastica doppietta. Completa il podio un bravissimo Jorge Navarro (Orelac Racing Verdnatura), rinato alla guida della Panigale.

Manzi fa quel che può chiudendo quarto, rimanendo però ancora in corso per il titolo. Grande gara per l’idolo di casa Tom Booth-Amos. Buona gara anche per Niki Tuuli (EAB Racing Team) e Glenn van Straalen (Pata Prometeon Ten Kate Racing) bravi ad approfittare dell’inciampo di Debise, a seguire. Spazio in top ten per Oli Bayliss e Lucas Mahias. Da segnalare la prematura scivolata del turco Bahattin Sofuoglu (MV Agusta Reparto Corse), seguito a ruota da Gabriele Giannini (Team ProDina Kawasaki) e Kaito Toba.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Montella taglia il traguardo per primo, ma una penalità consegna nelle mani di Huertas la vittoria di Gara 2 a Donington"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*