Il Campionato 2021 FIM Supersport World Championship parte con la prima manche al MotorLand Aragon ricca di colpi di scena e sorpassi a non finire. Steven Odendaal (Evan Bros. Yamaha WorldSSP Team) è il primo a tagliare il traguardo alla bandiera a scacchi, in una gara macchiata dal contatto tra Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) e Niki Tuuli (MV Agusta Corse Clienti). Il duo, che comandava la gara, è venuto a contatto in curva 12. Tuuli è stato portato al centro medico per controlli. Dominque Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) e Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) completano il podio.
Luca Bernardi (CM Racing) chiude quarto al debutto nel mondiale. Il pilota di San Marino precede Manuel Gonzalez (Yamaha ParkinGo Team), Federico Caricasulo (GMT94 Yamaha) e l’estone Hannes Soomer (Kallio Racing). Christoffer Bergman (Wojick Racing Team) chiude ottavo, ingaggiato in una bella battaglia con Raffaele De Rosa, nono, a precedere Can Öncü (Kawasaki Puccetti Racing), a chiudere la top10.
Randy Krummenacher (EAB Racing Team) completa la gara in undicesima piazza. Maria Herrera (Biblion Iberica Yamaha Motoxracing) comanda la classifica del WorldSSP Challenge, proprio ai danno del nostro Kevin Manfredi (Altogo Racing Team).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Odendaal ha la meglio su Aegerter in Gara 1 al MotorLand"