Quando manca un solo appuntamento al termine della stagione 2020, vanno man mano sistemandosi tutte le pedine anche per quel che riguarda la 600 Supersport. È il turno del Kawasaki Puccetti Racing che quest’oggi ha annunciato la presenza di Can Öncü accanto al confermatissimo Philipp Oettl. Il tedesco sarà alla seconda stagione nella classe intermedia, sempre con il team di Manuel Puccetti. Il pilota turco, pupillo di Kenan Sofuoglu, andrà a rilevare la sella di Lucas Mahias, promosso nel WorldSBK dal team italiano.
“Sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia Puccetti nel World Supersport. Non vedo l’ora di provare la mia nuova moto e di iniziare a lavorare con il mio nuovo team. Punterò a conquistare i migliori risultati possibili sperando di sfruttare bene l’esperienza accumulata in questa stagione. Voglio ringraziare Kenan Sofuoglu, Manuel Puccetti e la Federazione Motociclistica Turca per permettermi di realizzare quello che per me è un sogno”. Le parole del giovane pilota turco.
Nel segno della continuità il 2021 di Oettl che sceglie di continuare con la squadra italiana. “Ovviamente sono molto felice di proseguire con Manuel e il team Kawasaki Puccetti Racing. Sono molto professionali e possiamo contare sul supporto di Kawasaki. Non vediamo l’ora che arrivi l’anno prossimo e spero che riusciremo a conquistare risultati ancora migliori. Il nostro obiettivo è questo, come anche essere tra i migliori del Campionato WorldSSP 2021. Di sicuro non sarà semplice ma penso che abbiamo un pacchetto competitivo”.
Non poteva mancare il commento del Team Principal Manuel Puccetti, entusiasta della nuova line-up: “Sono molto felice di poter confermare Phillip Oettl che è con noi da quando è arrivato dalla Moto2. I risultati che ha conquistato nella sua stagione al debutto sono stati molto positivi e spero che possa chiudere in terza posizione, un piazzamento che puntiamo a migliorare l’anno prossimo. Come nel caso di Öncü, credo nel suo potenziale e spero che riusciremo a dargli tutto ciò di cui avrà bisogno per esprimersi al meglio. Vogliamo conquistare i risultati che in precedenza abbiamo portato a casa con Sofuoglu e Razgatlioglu.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Oncu affiancherà Oettl nel team Puccetti"