Dopo la pole del mattino, Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) raccoglie la prima vittoria stagionale al Circuit de Barcelona-Catalunya. Un successo non semplice per il pilota turco che dapprima si è visto scavalcare al via da un sorprendente Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), scivolato mentre comandava la gara dopo poche tornate e successivamente surclassato dalla velocità di Nicolo Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), subito a prendere il largo. Il numero uno di casa BMW però non ha deposto le armi e approfittando del crollo della copertura posteriore del ducatista è riuscito proprio nel corso dell’ultimo giro a colmare il gap sopravanzandolo, conquistando così la prima affermazione stagionale.
Ancora sul podio un sorprendente Alvaro Bautista che nonostante l’undicesima posizione in qualifica (P14 al via per una penalità) è riuscito in una sensazionale rimonta fino alla zona podio. Protagonista della gara Andrea Iannone (Team GoEleven), quarto con la Panigale del team di Gianni Ramello, a precedere Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) ed Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), più efficaci nel finale di gara. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ed Axel Bassani con la Kawasaki ufficiale completano la top10.
Iker Lecuona vince la volata finale con il compagno di squadra Xavi Vierge, ma gli vale soltanto il 13° posto al traguardo finale. Altra gara sfortunata per Jonathan Rea, subito out per problemi tecnici in sella alla sua Yamaha.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu brucia Bulega in volata. Bautista rimonta fino al podio"