Supersport | Aegerter si prende la rivincita e vince Gara 2 ad Aragon

Baldassarri stavolta perde il confronto con lo svizzero e chiude secondo, primo podio per Bulega e la Ducati Panigale V2 nel WorldSSP

Dopo la beffa nel finale di gara 1 che è valsa la vittoria al debutto in Supersport in Lorenzo Baldassarri, Dominique Aegerter non sbaglia niente oggi e regola il rivale italiano per il trionfo ad Aragon in Gara 2. Oggi abbiamo assistito al bis del duello tra Aegerter e Baldassarri con i due piloti Yamaha che hanno lottato incessantemente dall’inizio alla fine per il primo posto in una gara che si è decisa nuovamente alle ultime curve. Stavolta però è lo svizzero della Ten Kate Racing Yamaha a tagliare per primo il traguardo con soli 3 centesimi di vantaggio sull’italiano della Evan Bros WorldSSP Yamaha Team che finisce secondo per chiudere un eccellente primo week-end nella Supersport.

Dietro a loro due, Nicolo Bulega ha la meglio su Gleen Van Straalen per il terzo posto e regala il primo podio in WorldSSP per sé e per la Ducati Panigale V2 dopo il ritiro per problemi tecnici della Kawasaki di Can Oncu ad un giro dalla fine. Una grande gioia per il pilota italiano che comincia bene la sua nuova carriera tra le derivate di serie e per il team Aruba.it Supersport, capace di portare subito la nuova moto di Borgo Panigale in alto.

Si segnala anche l’ottimo quinto posto di Niki Tuuli sulla MV Agusta, seguono Jules Cluzel e Yari Montella sulla prima Kawasaki in gara (Puccetti Racing). 8° posto in rimonta per un buon Stefano Manzi sulla Triumph a precedere Raffaele De Rosa e Hannes Sommer. 11a posizione per il campione SSP300 in carica Adrian Huertas, mentre Federico Caricasulo è l’ultimo italiano in zona punti con il 12° posto. Ritirati oltre a Oncu anche Taccini, Sebestyen, Kofler, Brenner e Zetti.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport | Aegerter si prende la rivincita e vince Gara 2 ad Aragon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*