Supersport: Bulega si ripete vincendo anche Gara 2 a Phillip Island

Manzi (Yamaha) gli finisce alle spalle in una corsa interrotta per invasione in pista delle oche

Nicolò Bulega ci prende gusto e firma a Phillip Island la seconda vittoria in altrettanto giorni nella Gara 2 del Campionato del mondo FIM Supersport. Il pilota Ducati Aruba è stato autore di un bellissimo duello col connazionale Stefano Manzi (Ten Kate Yamaha), in un confronto deciso non solo dai sorpassi in pista ma anche, incredibile a dirsi, dalla fauna locale.

Si, perché al giro 13 c’è l’invasione in pista delle oche di Cape Barren, il che ha costretto la direzione gara alla bandiera rossa e la fine anticipata della corsa quando mancavano 5 giri al termine. In questo modo, Bulega trionfa di nuovo mentre Manzi si prende il suo primo podio con la nuova moto e team. L’ultimo gradino è per Can Oncu, giunto terzo con la Kawasaki del team Puccetti.

Dietro abbiamo Marcel Schrotter con la MV Agusta in quarta posizione, seguono le due Yamaha di Gleen Van Straalen (EAB Racing) e Jorge Navarro (Ten Kate) in quinta e sesta. Settimo posto per Raffaele De Rosa con la Panigale della Orelac Racing Verdnatura, ottavo Valentin Debise (GMT94 Yamaha) nono Niki Tuuli con la Triumph e decimo l’idolo locale Oliver Bayliss con la Ducati D34G Racing.

12º posto per John McPhee (a podio in gara 1), corsa sfortunata invece per i nostri Nicholas Spinelli e Federico Caricasulo, che dopo le buone prestazioni di ieri si ritirano entrambi dalla gara di oggi per problemi tecnici alle loro moto. Out anche Andrea Mantovani e Harry Truelove dopo le loro rispettive cadute.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport: Bulega si ripete vincendo anche Gara 2 a Phillip Island"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*