1:41.740. Questo è il nuovo record del circuito di San Juan con la quale Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) ha conquistato la sua terza Pole Position in questo mondiale Supersport, la seconda di fila dopo Portimao. Un giro perfetto per il rider francese, che ambirà ad avere un ruolo da protagonista in quello che potrebbe diventare il week-end decisivo per l’assegnazione del titolo iridato nella SSP600.
L’unico pilota ancora in corsa, Steven Odendaal (Evan Bros Yamaha), si piazza secondo in griglia, con il sudafricano che punterà ad arrivare davanti a Dominique Aegerter (Ten Kate Yamaha, 5°) per tenere i giochi aperti fino al finale in Indonesia. In mezzo ai due contendenti abbiamo Manuel Gonzalez e Can Alexander Oncu autori rispettivamente del terzo e quarto tempo.
A chiudere la seconda, invece, dietro ad Oncu ed Aegerter ci sarà Valentin Debise, mentre per la terza avremo Raffaele De Rosa, settimo e migliore degli italiani con la Kawasaki di Orelac Racing in settima posizione. Subito dietro Peter Sebestyen e Niki Tuuli (MV Agusta), mentre non è stata una buona qualifica per Phillp Oettl, solo 11° con la Kawasaki Puccetti. 18° Leonardo Taccini che partirà appena davanti a Jeffrey Buis, il giovane olandese atteso al debutto nella 600 dopo il terzo posto nel mondiale SSP300 appena concluso.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Supersport: Cluzel firma Pole e record in Argentina"