Supersport | Huertas domina Gara 1 a Donington Park

Terza vittoria di fila (e quinta stagionale) per il rider Ducati Aruba, Manzi ha la meglio su Montella per il secondo posto

Adrian Huertas (Ducati Aruba.it) fa sua la Gara 1 della Supersport a Donington Park dopo una prestazione maiuscola da parte dello spagnolo. Partito dalla pole, il leader della classifica viene sopravanzato da Stefano Manzi e da Yari Montella alla partenza per poi riportarsi al comando della gara dal secondo giro: da lì in poi, condurrà il gruppo fino al traguardo che taglierà in solitario per la sua quinta vittoria stagionale (nonché la terza consecutiva dopo le due affermazioni a Misano).

Tra i due italiani invece si consuma una lotta per il secondo posto che è vinta dalla Yamaha Ten Kate di Stefano Manzi, mentre Yari Montella (Ducati Barni) si deve accontentare del terzo gradino del podio. Quarta posizione per Jorge Navarro (Orelac Racing Verdenatura) che nel finale riesce a prevalere su Valentin Debise (Evan Bros Yamaha), quinto al traguardo. Sesto posto per Bahattin Sofuoglu sulla MV Agusta, settimo Tom Booth-Amos (PTR Triumph) seguito da Niki Tuuli, Oli Bayliss e Lucas Mahias che completano la top 10.

A punti anche Simone Corsi (Ducati) e Lorenzo Baldassarri (Triumph) in 13a e 14a posizione mentre Federico Caricasulo (MV Agusta) perde la sua 11a posizione e finisce 16° dopo la penalità per aver causato l’incidente e la caduta nell’ultimo giro con il compagno di marca Marcel Schrotter. Tra gli altri italiani abbiamo 19° Antonelli, 24° Fuligni e 27° De Rosa.

Immagine in evidenza: © Aruba.it Racing - Ducati (X page)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport | Huertas domina Gara 1 a Donington Park"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*