Supersport | Manzi chiude in bellezza trionfando in Gara 2 a Jerez

Huertas ai piedi del podio, Bendsneyder sorpresona con MV Agusta, Corsi vince il trofeo Challenge

Dopo il titolo conquistato da Adrian Huertas in Gara 1, Jerez mette in archivio il Mondiale Supersport 2024 con la terza vittoria consecutiva di Stefano Manzi in Gara 2. Il pilota di Ten Kate Racing, nonostante una concorrenza molto competitiva, è riuscito a restare davanti ai suoi avversari per consegnare l’ultima vittoria della Yamaha R6 prima di andare in pensione, con la R9 che prenderà il suo posto l’anno prossimo.

Sul podio con lui Valentin Debise sulla Yamaha del team Evan Bros e un Bo Bendsneyder sontuoso che con la MV Agusta conquista il suo primo podio alla quarta gara in Supersport. Quarto un Adrian Huertas (Ducati Aruba) che ha corso senza pensieri e più libero anche agli errori, seguono Marcel Schroetter (MV Agusta), Jorge Navarro (Ducati Orelac) e Lucas Mahias (GMT94 Yamaha). Solo ottavo un Yari Montella che con la Panigale del team Barni ha avuto una gara sempre più in salita.

Si chiude come peggio non poteva invece il Mondiale di Can Oncu che cade al primo giro mentre era in testa con la Kawasaki Puccetti e, forse, chiude così il rapporto con la casa giapponese. A terra anche Caricasulo e Baldassari tra gli italiani, mentre Simone Corsi chiude decimo dietro a Sofuoglu per vincere il trofeo World Supersport Challenge di questa stagione. A punti anche Niccolò Antonelli in 13a posizione, 22° invece Raffaele De Rosa con la QJMotor.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport | Manzi chiude in bellezza trionfando in Gara 2 a Jerez"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*