Supersport | Nemmeno la pioggia ferma Aegerter: vince anche Gara 2 all’Estoril

Lo svizzero della Ten Kate doma il meteo e il circuito per siglare la sua quinta vittoria di fila, Smith rimonta da 17° a 2°, Baldassarri chiude il podio

Dominique Aegerter si conferma sempre di più dominatore della classe Supersport dopo l’ennesima vittoria conquistata in Gara 2 ad Estoril contro tutti e, in questo caso, contro tutto. Perché a condizionare la corsa sul circuito portoghese è stato il maltempo che è sceso a gara in corsa lasciando un’asfalto umido e scivoloso. Nonostante ciò, lo svizzero della Ten Kate Racing ha continuato a fare la sua andatura e dopo una prima fase in cui ha dovuto lottare carena contro carena con i suoi avversari, se li è lasciati tutti alle spalle per prendersi la sua quinta vittoria di fila in questa stagione.

Le condizioni meteo hanno messo molti in difficoltà ma allo stesso tempo esaltato alcuni piloti che si sono messi in luce. E’ il caso di Kyle Smith (VFT Racing), che dal 17° posto in griglia sfrutta gli episodi e il tutto per risalire con un ottimo passo gara fino al secondo posto, davanti anche ad un Lorenzo Baldassarri (Evan Bros) che nonostante non riesca a stare con Aegerter, si porta a casa un altro podio. Ottimo 4° posto per Yari Montella (Kawasaki Puccetti) che chiude davanti ad un Can Oncu che non è riuscito a mantenersi in testa quando è cominciato a piovere.

Gara molto complicata per gli italiani, con Nicolo Bulega, Raffaele De Rosa, Stefano Manzi, Federico Caricasulo e i fratelli Fuligni tutti ritirati o per cadute o per problemi tecnici sulle loro moto. Da segnalare invece la grande prestazione di Olli Bayliss, il figlio d’arte che con la Ducati Barni sfrutta le condizioni per chiudere la sua migliore gara al sesto posto. Dietro di lui, Adrian Huertas, Glenn Van Straalen, Tom Edwards e Ondrej Vostatek chiudono la top 10 mentre Luca Ottaviani è l’ultimo italiano in zona punti in 11a posizione.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport | Nemmeno la pioggia ferma Aegerter: vince anche Gara 2 all’Estoril"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*