Supersport: Tuuli vince Gara 1 a Mandalika, Aegerter si riconferma campione!

Ritorno al successo per il finlandese di MV Agusta mentre la caduta di Baldassarri spiana la strada al secondo titolo per lo svizzero

Fine dei giochi per la Supersport in Indonesia. Niki Tuuli vince Gara 1 a Mandalika con la sua MV Agusta, ma l’attenzione è tutta per Dominique Aegerter che, con il 4° posto conquistato, è Campione del Mondo per il secondo anno consecutivo. Un titolo meritato per lo svizzero della Yamaha Ten Kate Racing dopo una stagione da assoluto protagonista nella categoria, in cui è sempre stato davanti ai suoi avversari e non ha temuto i nuovi arrivi. Per Aegerter la strada per la seconda corona si è spianata anche per la caduta di un Lorenzo Baldassarri (Evan Bros) che ha provato fino all’ultimo a rimanere in gioco, ritrovandosi però alla fine ad alzare bandiera bianca.

Per la gara in se, il successo è del pilota finlandese che torna alla vittoria 5 anni dopo l’ultima volta (anche per MV Agusta). Lo fa regolando nel finale Federico Caricasulo (Ducati Althea) e Can Oncu (Kawasaki Puccetti) dopo una lotta molto appassionante in cui quest’ultimo ha perso il comando dopo un lungo. Dopo Aegerter troviamo Yari Montella in top 5 a precedere Nicolo Bulega (Ducati Aruba), più indietro troviamo Stefano Manzi in settima posizione con la Triumph. Ottavo Jules Cluzel (GMT94 Yamaha), nono Raffaele De Rosa, mentre Adrian Huertas chiude la top 10. A punti anche Leonardo Taccini in 15a posizione, ritirati invece Bernardi, Baldassarri, Jespersen, Van Straalen e Soomer.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport: Tuuli vince Gara 1 a Mandalika, Aegerter si riconferma campione!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*