Il team ORELAC Racing VerdNatura raddoppia la presenza nel Campionato del Mondo FIM Supersport, annunciando l’ingaggio del giovanissimo Leonardo Taccini. Il talentuoso pilota azzurro, volto noto del Campionato Italiano Velocità e recentemente del Junior Moto3, disputerà le gare europee, prendendo parte alla WorldSSP Challenge Cup. Il neo diciottenne affiancherà l’esperto Raffaele De Rosa in sella alla Kawasaki ZX-6R.
“Sono molto felice dato che si tratta di un campionato totalmente diverso rispetto a quelli che ho affrontato finora. Non vedo l’ora di iniziare, di guidare per la prima volta una 600 e di mettermi alla prova in un Campionato del Mondo. ORELAC è un team formato da grandi lavoratori che sostengono i giovani talenti. Questo per me è molto positivo. Mi sto preparando fisicamente per la nuova moto che sarà più pesante e più potente rispetto a quelle a cui sono abituato. Sarà tutto nuovo ma le aspettative sono alte e sono pronto a dimostrare tutto il mio valore”. Le parole dell’italiano.
Soddisfazione nelle parole di Nacho Calero, che ha aggiunto: “È giovane e talentuoso ma davanti a sé ha tanta strada da fare per adattarsi alla moto, al peso e alla differenza di potenza tra Moto3 e WorldSSP che è molta. Vogliamo aiutarlo in tutto. ORELAC è un team che ha sempre tanta fiducia nei nuovi talenti presenti nel mondo del motociclismo. Taccini ha i mezzi per diventare un grande campione e siamo molto entusiasti. Vogliamo vincere la WorldSSP Challenge Cup”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Taccini passa in Supersport con ORELAC Racing"