La seconda gara della Supersport al TT Circuit Assen regala gioie al pubblico di casa con la vittoria dell’idolo Glenn van Straalen (Pata Yamaha Ten Kate Racing) che conquista il successo dinnanzi al suo pubblico. L’olandese, bravo a centrare la finestra del cambio gomme, al traguardo precede lo spagnolo Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team) che complice il successo di ieri diventa il nuovo leader della classifica. Terzo il finlandese Niki Tuuli (EAB Racing Team), bravo ad imboccare per primo la corsia box.
La pioggia, iniziata a cadere copiosa nel giro di schieramento, non ha colto impreparati Niccolo Antonelli (Ecosantagata Althea Racing Team), Bahattin Sofuoglu (MV Agusta Reparto Corse) e Lorenzo Baldassarri (Orelac Racing Verdnatura), così nell’ordine, dal quarto al sesto posto, specialisti nell’interpretare queste condizioni ed in tal caso prendendo tempestivamente la giusta decisione. Kaito Toba è settimo con PETRONAS MIE Racing Honda), davanti al salernitano Yari Montella (Barni Spark Racing Team) che mette una pezza allo zero di ieri, portando a casa una gara solida in una corsa così pazza. Il ducatista è seguito dal tedesco Marcel Schroetter su MV e da Can Oncu con la prima Kawasaki.
Due punti in tasca anche per Simone Corsi con la Panigale del team Renzi Corse. Sprofonda Stefano Manzi che complice l’errata scelta di rimanere in pista più a lungo ed una penalità, chiude la sua gara al 22° posto. Strategia che non paga nemmeno per Raffaele De Rosa che prova a rimanere in pista con la gomme da asciutto in sella ad una QJMOTOR ancora estremamente acerba.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "van Straleen eroe in casa in Gara 2 ad Assen"