Carlos Checa correrà la Dakar 2022 nella categoria auto!

L'ex-pilota MotoGP e SBK guiderà una Buggy Optimus del team MD Rallye Sport e verrà affiancato dall'esperto Ferran Marco per il suo debutto

La gara delle auto nella Dakar 2022 conterrà su un pilota d’eccezione… su due ruote! Noto per essere stato l’ultimo campione del mondo Superbike con Ducati nel 2011 e non solo, lo spagnolo Carlos Checa intraprenderà una nuova avventura in Arabia Saudita, dove dal 2 al 14 gennaio si terrà il rally raid più famoso al mondo. Il 49enne spagnolo correrà con una Buggy Optimus schierata dal team francese MD Rallye Sport e verrà affiancato dall’esperto navigatore Ferran Marco: i due stanno provando la vettura in Marocco in questi giorni, con l’obiettivo di arrivare alla Dakar non solo per “fare presenza”, ma per raggiungere dei risultati importanti.

“Era da tempo che sognavo di correre la Dakar e, finalmente, quest’anno si sono create tutte le circostanze per raccogliere questa importante sfida.”, ha affermato Checa. “Da quando ho lasciato la SBK e le corse non ho mai smesso di seguire le competizioni a due e quattro ruote e la Dakar è la massima espressione del motorsport come avventura. Sono sempre stato attratto dalle sfide e questa è una sfida con la S maiuscola. Spero di vivere una grande esperienza, ma non andrò per fare turismo: voglio competere con un team prestigioso e un copilota di grande esperienza come Ferran. Ve lo racconterò!”.

Immagine in evidenza: © Roger Claudet

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Carlos Checa correrà la Dakar 2022 nella categoria auto!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*