Dakar 2020 – Day 2, Camion: Viazovich vince e va in vetta alla generale

I 393 km della seconda tappa sono stati completati dal bielorusso in meno di 4 ore

Siarhei Viazovich ha conquistato la prima vittoria di tappa in questa Dakar 2020. Il bielorusso, al volante del suo MAZ, ha completato i 393 km di speciale in programma oggi, in tre ore 47 minuti e 44 secondi. 

Secondo tempo per Dmitry Sotnikov, mai stato in testa nella speciale di oggi. Il russo ha pagato meno di due minuti di ritardo dal vincitore di giornata, e ha già 4’20” di ritardo in classifica generale dal bielorusso. 

Terzo tempo per Karginov, che ha condotto la tappa odierna per diversi way point. Al traguardo, il ritardo del secondo Kamaz – Master è stato di poco più di due minuti. 

Quarto tempo per Martin Macik, che ha portato il suo Iveco Powerstar della Big Shock Racing a poco più di dieci minuti dal vincitore di giornata. Il suo distacco dal leader della classifica generale, adesso, è di poco più di sette minuti. 

Quinto tempo per per il vincitore della passata stagione: Eduard Nikolaev. Il russo ha portato il suo Kamaz a 10’52” dalla vetta, ma già ha oltre 20 minuti di ritardo da Viazovich in classifica generale. 

Sesta posizione per Anton Shibalov, vincitore di ieri. Il russo è  scivolato in sesta posizione dopo il secondo way point, dove è passato a poco più di un minuto dal leader. Dopo non ha mai avuto il passo per rimanere vicino al bielorusso, tagliando il traguardo con poco più di 15 minuti di ritardo da Viazovich. Adesso il suo ritardo in classifica generale è poco superiore ai 13 minuti. 

Settimo tempo per Ales Loprais, seguito da Pascal De Baar e Martin van den Brink. Chiude la top ten il francese Patrice Garrouste, al volante del suo Tatra Jamal. 

Da segnalare la performance negativa di Janus van Kasteren, primo in classifica generale degli Iveco Petronas. Il suo distacco dalla vetta, dopo appena due speciali, è già superiore ai 42 minuti. Undicesimo oggi Abert Llovera: il pilota di Andorra ha oltre un’ora da recuperare in classifica generale. 

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 2, Camion: Viazovich vince e va in vetta alla generale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*