Il due volte campione della Dakar Ignacio Casale bissa il successo della prima tappa, svoltasi ieri, giungendo al comando della classifica nel waypoint finale di Neom. Si tratta, senza dubbio, di un’inizio esaltante per il cileno, capace di incrementare esponenzialmente il proprio vantaggio sui diretti rivali, già in netto ritardo dopo sole due tappe.
Come ieri il secondo a raggiungere Neom è il polacco Rafal Sonik, attardato di 3′.33″ al termine dello Stage 2. Simon Vitse migliora il 5° posto di ieri concludendo in 3^ piazza, tuttavia ben distante dal vincitore di tappa.
Completano la Top5 il cileno Giovanni Enrico, 4° ed il debuttante di origine saudita Abdulmajes Aakhulaifi, risultato più costante e veloce rispetto alla prima prova speciale.
Dieci minuti più tardi giunge sul traguardo il polacco Wisniewski, seguito da Andujar, Tuma e dalla coppia francese Souday – Giroud, entrambi a circa un’ora da Casale.
Al termine della seconda prova speciale la classifica generale vede Casale, reduce da due successi consecutivi, in netto vantaggio su tutti gli inseguitori. Sonik, 2°, dovrà impegnarsi sin dalla giornata di domani per recuperare l’importante ritardo di 9′ che lo separa dalla leadership della categoria Quad.
I coraggiosi piloti torneranno ad affrontare il deserto saudita domani. La terza giornata della Dakar 2020 partirà con un trasferimento relativamente breve di 77 km al quale seguirà una lunga ed estenuante prova speciale di 427 km (Neom – Neom).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2020, Day 2, Quad: Casale fa il bis e vince lo Stage 2"