Dakar 2020 – Day 3, Moto: Brabec domina a Neom e vola in testa, disastro KTM

Tappa dominata dalle Honda, con l'americano che conduce una tripletta per la casa nipponica precedendo Ignacio Cornejo Florimo e Kevin Benavides

Che giornata che è stata per la Dakar delle moto. All’inizio della stage 3 di Neom (427 km) abbiamo avuto i ritiri eccellenti di Van Beveren e Goncalves, con il primo coinvolto in un terribile incidente con la sua Yamaha. Poi abbiamo avuto anche una caduta per il vincitore della tappa di ieri Ross Branch, che afferma di aver colpito una roccia (ha chiuso in 20a posizione).

I grossi problemi però ce li ha lo squadrone KTM, dato che tutti i suoi piloti hanno preso paga dalle Honda, in particolare da Ricky Brabec. L’americano domina lo stage 3 con grande scioltezza, guadagnando tantissimo terreno anche sui suoi compagni di squadra. L’americano ha concluso la speciale con 5’56” di vantaggio su Cornejo Florimo e con 7’22” di vantaggio su Benavides. 

Grazie a questo risultato, Brabec è passato in testa alla classifica generale, con poco meno di cinque minuti di vantaggio su Kevin Benavides. 

Quarto tempo di giornata per Matthias Walkner, che rimane in terza posizione in classifica generale con 6’02” di ritardo dalla vetta. Dietro l’austriaco troviamo la KTM di Toby Price, che sale al sesto posto in classifica generale con quasi 12 minuti di ritardo da Brabec. Con tutta probabilità, già da domani vedremo un Price completamente agguerrito per cercare di conquistare la vetta e conquistare il suo terzo successo alla Dakar.

Sesto tempo per Joan Barreda Bort, che adesso è quarto in classifica generale con 11’02” di ritardo da Brabec. Settimo tempo per Luciano Benavides, seguito da Xavier de Soutrait, con la migliore delle Yamaha sia di giornata che in classifica generale.
Chiudono la top ten Howes (Husqvarna) e Metge (Sherico), staccati rispettivamente di 15’43” e 18’00” dal vincitore di tappa. 

Immagine in evidenza: © Monster Energy Honda / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 3, Moto: Brabec domina a Neom e vola in testa, disastro KTM"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*