Dakar 2020 – Day 4, Moto: penalizzato Sunderland, vince Cornejo Florimo!

Cambia il risultato di tappa, con Sunderland e Caimi penalizzati di 5 minuti per 'speeding': prima vittoria di stage per il cileno della Honda

Cambia la classifica nel dopo gara della quarta tappa della Dakar 2020 delle moto. Il vincitore dello stage 4 Sam Sunderland, infatti, è stato penalizzato di 5 minuti sul suo tempo di gara per speeding. Tanta fatica vanificata per il pilota britannico della KTM, che così retrocede dal primo posto di tappa all’ottavo.

Stessa sorte è capitata all’argentino Franco Caimi, che da sesto retrocede all’11° posto di tappa. Così la vittoria dello stage 4 va al cileno della Honda Josè Ignacio Cornejo Florimo, che conquista così la sua prima vittoria di tappa. Al secondo posto sale Kevin Benavides sulla seconda Honda, mentre al terzo vediamo il botswano Ross Branch sulla sua KTM.

In classifica generale, Sam Sunderland perde una posizione a favore di Pablo Quintanilla, con il cileno che porta la Husqvarna in Top 5. Mentre per quanto riguarda Franco Caimi, l’argentino scende dal 12° al 13° posto (sale lo slovacco Svitko). Invariata la situazione nelle posizioni di vertice, con Ricky Brabec e la Honda che conducono la Dakar delle moto. Al termine della quarta giornata, l’americano ha 2′ 30” di vantaggio su Benavides e 8′ 31” su Cornejo Florimo, per un 1-2-3 momenteneo della casa nipponica.

Immagine in evidenza: © Monster Energy Honda / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 4, Moto: penalizzato Sunderland, vince Cornejo Florimo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*