La Dakar 2020 riparte dopo il “Rest Day” di ieri e la categoria Quad si presenta sin da subito combattuta. Nei 546 km della tappa Riyadh – Wadi al Dawasir il più rapido è stato Simon Vitse, al secondo successo consecutivo dopo la vittoria dello Stage6. Un 1° posto conquistato negli ultimi km di prova speciale, nei quali il francese è riuscito a prevalere sul rapido ma fuori classifica Giovanni Enrico, 2°, ritirato ufficialmente nella prova scorsa e partecipante all’ormai nota Dakar Experience. Il distacco tra il francese ed il cileno al termine della PS7 è di soli 11″.
Ignacio Casale, ancora leader della classifica generale, è giunto ufficialmente 2° ad 1′ e 31″ da Vitse, da sabato il rivale più minaccioso. Dietro il cileno ha concluso il francese Souday, seguito da Sonik e Pedemonte.
In 6^ posizione troviamo Sanabria Galeano, arrivato sul traguardo davanti ad Andujar, Wisniewski, Tuma e Vingut. Gli ultimi tre piloti scavalcano Kubiena, 8° classificato ad Wadi al Dawasir , poiché altro pilota ritiratosi nelle giornate precedenti dunque escluso dalla classifica ufficiale.
Il minuto e mezzo recuperato da Vitse nella prova odierna non preoccupa Ignacio Casale, che mantiene saldamente il comando della classifica generale con 36″ di vantaggio sul francese vincitore della PS7.
Ora i piloti attendo l’intensa giornata di domani. Lo Stage 8 della Dakar 2020 vedrà la categoria Quad impegnata in un trasferimento di 239 km ed in una prova speciale di 477 km.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 7, Quad: Simon Vitse vince in volata su Enrico, Casale continua a comandare"